Il “Boccardi -Tiberio” in piazza per l’AIRC

Il giorno 8 novembre 2025, presso Piazza Vittorio Veneto a Termoli, le studentesse e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Boccardi - U.Tiberio” hanno preso parte alla raccolta fondi promossa dall’AIRC intitolata I cioccolatini della Ricerca.
L’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) si occupa di raccogliere fondi e di assegnarli ai progetti di ricerca oncologici più meritevoli, promuovendo al contempo la diffusione della cultura alla salute e della prevenzione.
L’iniziativa, inserita nel Progetto “Educazione alla salute” dell’Istituto, ha visto la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi delle classi 4^E SIA TED, 5^A AFM e 5^A RIM i quali si sono occupati di sensibilizzare la cittadinanza attraverso l’attività posta in essere. Ad affiancare gli alunni erano presenti la dirigente scolastica, prof.ssa Concetta Cimmino, i referenti del Progetto “Educazione alla salute”, prof.ssa Valeria Cerrone e prof. Gabriele Di Salvo, e altri docenti della Scuola.
«Si tratta di un’iniziativa che ha rappresentato un momento di crescita e formazione per le studentesse e per gli studenti del “Boccardi – Tiberio”, i quali hanno coinvolto attivamente la comunità locale, scendendo in piazza e impegnandosi in prima persona in questa azione di volontariato. - ha dichiarato la Dirigente scolastica, prof.ssa Cimmino - L’attività si inserisce nel Progetto di “Educazione alla salute” che da anni vede il nostro Istituto in prima linea per quanto concerne la sensibilizzazione su temi relativi al benessere e alla salute, nonché alla promozione, soprattutto tra i più giovani, di una cittadinanza attiva e consapevole».
Ultima revisione il 13-11-2025
